indx.ch – ordinare prima delle 16:00, spedito il giorno stesso

continuare a ordinare
Codice del voucher
Sei il nostro cliente?

Effettua il login con il tuo nome utente e password.

Non sei ancora nostro cliente?

Nelle prossime pagine ti creeremo un account cliente personale.

Hai dimenticato la password?

Inserisci l'indirizzo e-mail che hai usato per registrarti e ti invieremo subito la password.

Condizioni generali


1. Campo d'applicazione

A tutti i contratti, alle forniture delle merci e ad altre prestazioni da noi erogate si applicano esclusivamente le condizioni generali di contratto indicate di seguito. Tali condizioni saranno applicate anche ad accordi stabiliti in un secondo momento, anche nel caso in cui non siano espressamente concordate e inviate all'acquirente. In aggiunta, sono altresì applicabili le condizioni di licenza dei produttori allegate ai prodotti oggetto del contratto.

Tutti i nomi dei prodotti e i loghi sono marchi commerciali registrati del rispettivo produttore. Le immagini dei prodotti possono essere a scopo esplicativo e differire dall'oggetto consegnato.

Per essere efficaci, le modifiche alle presenti condizioni generali di contratto, gli accordi supplementari e le clausole accessorie devono essere messi per iscritto e richiedono la conferma del venditore. Qualora singole disposizioni siano o diventino inefficaci, la validità delle disposizioni rimanenti resterà inalterata.

2. Offerta

Le offerte e informazioni relative ai prodotti venduti dal venditore non sono impegnative né vincolanti. Alla luce della costante evoluzione tecnica e del miglioramento dei prodotti del venditore, quest'ultimo si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi, i dati, le dimensioni e il peso da lui indicati. Ciò è altresì applicabile a modifiche che influiscono sulla disponibilità del materiale per le consegne.

Il venditore si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni in caso di eventuali errori, sviste o mancata completezza delle informazioni relative ai prodotti o ai prezzi.

3. Prezzi

Per la consegna si applicano i prezzi al momento dell'ordinazione della merce.

I prezzi sono indicati in Franchi Svizzeri (CHF) e sono da intendersi comprensivi della relativa imposta sul valore aggiunto in vigore e in porto assegnato, esclusi i costi di spedizione. Questi saranno aggiunti all'importo in fattura con una voce specifica. L'imposta sul valore aggiunto sarà debitamente indicata in fattura.

Non sono previste maggiorazioni per l'imballaggio e quantità minime per l'ordine.

4. Ordini e stipula del contratto

Gli ordini possono essere accettati esclusivamente tramite il negozio online, ai prezzi e alle condizioni di spedizione e pagamento ivi indicati.

Il contratto di vendita si intende concluso soltanto con la conferma scritta dell'ordine (è sufficiente l'e-mail) da parte del venditore oppure con l'accettazione della merce da parte dell'acquirente (e alla scadenza del termine di revoca/restituzione). Qualora la conferma d'ordine differisca dall'ordine stesso, l'acquirente deve opporsi in forma scritta tempestivamente e in ogni caso al più tardi entro una settimana dall'invio della conferma d'ordine. In caso contrario, il contratto di vendita acquisisce efficacia giuridica alle condizioni indicate nella conferma d'ordine.

5. Termini di consegna e fornitura

I termini di consegna per le merci ordinate vengono comunicati nella conferma d'ordine del venditore. Il termine si intende rispettato quando la spedizione ha luogo prima della relativa scadenza.

La spedizione della merce disponibile in magazzino viene predisposta, di norma, entro un giorno lavorativo. Se, al momento dell'ordine, la merce non è disponibile in magazzino, è nostra premura far sì che la fornitura avvenga nei tempi più rapidi possibili. Sono ammesse forniture parziali.

In caso di mancata osservanza dei termini concordati di consegna della merce e fornitura di servizi per cause di forza maggiore, tra cui rientrano mancata disponibilità dei materiali, interruzioni operative, scioperi, disposizioni giuridiche o delle autorità, applicabili anche ai fornitori del venditore, nonché impossibilità di approvvigionamento tempestiva e corretta, il venditore si riserva il diritto di rescindere dall'obbligo di fornitura nella sua interezza o in parte oppure di posticipare a propria discrezione la fornitura per tutta la durata dell'impedimento.

In caso di mancata osservanza del termine di consegna per cause che differiscono da quelle indicate precedentemente, l'acquirente ha diritto a fissare per iscritto (è sufficiente l'e-mail) un termine successivo ragionevole con minaccia di rifiuto e, in caso di mancata consegna alla scadenza di quest'ultimo, a rescindere dal contratto di vendita a seguito della scadenza dei termini di fornitura dei beni e delle prestazioni oggetto del contratto.

Richieste di risarcimento danni a causa di ritardi o impossibilità e/o inadempienza, anche in caso di rescissione dal contratto, restano escluse per entrambe le parti.

6. Fornitura, invio, pagamento, trasferimento del rischio e danni durante il trasporto

Svizzera
L'importo dei costi di spedizione per ogni fornitura è fissato in modo forfettario a CHF 6,00. Il pagamento tramite carta di credito è consentito soltanto con MasterCard, Visa e PostFinance. È inoltre possibile pagare con PayPal.

Si effettuano consegne esclusivamente all'interno del territorio svizzero.
Il rischio viene trasferito all'acquirente al momento della consegna della merce al vettore (posta, servizio di spedizione pacchi oppure altro vettore impiegato). Subito dopo aver ricevuto la merce, il cliente è tenuto verificare che sia completa e non danneggiata. Se non viene inoltrato alcun reclamo entro 7 giorni dalla ricezione della fornitura, l'acquisto è da considerarsi concluso con successo.

Il ricevente ha altresì l'obbligo di verificare l'integrità della merce inviata al momento della ricezione. Per danni evidentemente imputabili al trasporto è necessario richiedere la conferma immediata da parte del trasportatore. Nel caso il danno provocato dal trasporto non sia immediatamente visibile nella merce consegnata, una volta appurato l'acquirente deve presentare tempestivamente (entro 1 o 2 giorni) reclamo presso il vettore impiegato (posta o corriere) e richiedere la consegna di una conferma relativamente al danno segnalato.

Inviando la merce danneggiata insieme ai documenti indicati sopra, il cliente riceverà immediatamente una fornitura sostitutiva gratuita da parte del venditore.

7. Garanzia ed esclusione di responsabilità

Il venditore garantisce che, al momento del trasferimento del rischio, i prodotti oggetto della fornitura sono privi di difetti dei materiali e di vizi di fabbrica e che presentano le caratteristiche assicurate.

La garanzia ha una durata pari a 24 mesi a decorrere dalla data del trasferimento del rischio.

Disposizioni di garanzia differenti, quali ad esempio quelle indicate sull'imballaggio degli articoli, possono essere apposte dal produttore a seconda del Paese specifico. Tali disposizioni di garanzia non possono essere applicate e sono quindi considerate nulle. Si esclude ogni responsabilità per danni diretti o indiretti, nonché per perdite patrimoniali causate da vizi o utilizzo improprio.
Nel caso di prodotti software, il cliente è ritenuto responsabile per il rispetto delle disposizioni di licenza.
Al momento della ricezione dell'oggetto di vendita, il cliente è tenuto ad appurare immediatamente le condizioni della merce e la presenza di eventuali difetti. Nel caso di vizi evidenti, questi devono essere segnalati subito e in forma scritta (è sufficiente l'e-mail) al più tardi entro 7 giorni dalla ricezione della merce. I prodotti oggetto della fornitura che presentano vizi devono essere messi a disposizione del venditore per un'ispezione visiva nello stato in cui si trovavano al momento in cui è stato appurato il vizio. Su richiesta del venditore, l'acquirente è tenuto a spedire al venditore l'oggetto acquistato corredato da una descrizione dettagliata del difetto e una copia della fattura in busta debitamente affrancata. La garanzia per tali vizi decade in caso di violazione degli obblighi indicati precedentemente.

Nel caso in cui il venditore riconosca la presenza di un vizio non visibile sui prodotti forniti a lui imputabile, questo è autorizzato, a propria discrezione, a eliminare il vizio apportando migliorie al prodotto oppure sostituendo gratuitamente la merce. L'acquirente è tenuto a inoltrare il reclamo per iscritto (è sufficiente l'e-mail) e, su richiesta del venditore, a restituire l'oggetto del reclamo accompagnato da una descrizione precisa e una copia della bolla di consegna. Sono consentiti interventi di miglioramento multipli.

Qualora entro un termine congruo l'intervento di miglioramento o la fornitura sostitutiva dovesse avere esito negativo, l'acquirente è autorizzato a richiedere una riduzione sul prezzo di acquisto oppure a rescindere dal contratto di vendita. In nessun caso il venditore sarà ritenuto responsabile per danni alla fornitura scoperti in ritardo e danni consequenziali diretti o indiretti derivanti dalla fornitura di merci difettose, a qualsiasi titolo.

Il venditore declina ogni responsabilità per danni o vizi derivanti da uso, stoccaggio e impiego impropri, movimentazione inadeguata o negligente. La garanzia non si estende alla normale usura, al logorio o al consumo. Allo stesso modo, la garanzia decade nel caso in cui l'acquirente esegua di persona interventi, modifiche e riparazioni, rimuova i numeri di serie/adesivi con numeri di serie o distrugga il sigillo di garanzia.

8. Diritto di restituzione

L'acquirente ha diritto alla restituzione della merce entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la fornitura. Per garantire il rispetto di tale termine è sufficiente che l'acquirente invii la richiesta di usufruire del diritto di restituzione in forma scritta via fax o e-mail, senza l'obbligo di indicare alcun motivo, insieme al prodotto oggetto della vendita. Alla scadenza del termine di restituzione l'acquisto diventerà vincolante.

L'acquirente ha diritto alla restituzione del prodotto oggetto della vendita soltanto a patto che questo sia restituito non utilizzato e in condizioni perfette. La merce è considerata non utilizzata se viene restituita senza alcuna traccia d'uso e conservata nell'imballaggio originale integro, completa di tutti i suoi accessori. Si ricorda che con l'apertura dell'imballaggio di vendita/originale e/o delle pellicole in plastica sigillate, vengono automaticamente riconosciute la tutela del diritto d'autore e le condizioni di garanzia del venditore. In caso di evidente deterioramento, come ad esempio presenza di sporcizia, danni, imballaggio di vendita danneggiato, documentazione mancante o deteriorata, restituzione incompleta ecc., il venditore si riserva espressamente il diritto di rifiutare la restituzione.

La merce resa verrà accettata soltanto se spedita in condizioni adeguate e debitamente affrancata. Dopo aver ricevuto la merce, il venditore si impegna a rimborsare immediatamente all'acquirente il prezzo di vendita e le spese di spedizione (posta) nel rispetto delle condizioni in precedenza indicate. I costi sostenuti nel caso si utilizzino vettori diversi dalla posta non saranno rimborsati.

Il diritto di restituzione non è applicabile a prodotti speciali, prodotti scontati e in occasione di promozioni speciali di vendita.

9. Riserva della proprietà

Il venditore si riserva il diritto di proprietà sull'oggetto della vendita sino al completo adempimento di tutti gli obblighi derivanti dal presente rapporto contrattuale, compresi gli obblighi accessori che sussistono a qualsiasi titolo.

10. Responsabilità

Sono escluse richieste di risarcimento danni derivanti da violazione del contratto, indebitamenti al momento della stipulazione del contratto e utilizzo improprio, purché il danno non sia stato causato intenzionalmente oppure per colpa grave.

Un'eventuale richiesta di risarcimento danni può essere riferita esclusivamente all'oggetto della fornitura. Si esclude ogni responsabilità per danni provocati da vizi.

Richieste di risarcimento danni e rivendicazioni di garanzia non sono trasmissibili a terzi.

11. Tutela dei dati

Le informazioni personali comunicate dall'acquirente sono utilizzate soltanto ai fini del rapporto commerciale tra le due parti. Per noi, la tutela dei suoi dati è estremamente importante: per questo motivo ci atteniamo alle disposizioni giuridiche sulla tutela dei dati e facciamo tutto il possibile affinché i suoi dati siano trattati con riservatezza. Inoltre, per noi è importante anche che lei sia a conoscenza, in qualsiasi momento, di quali dati memorizziamo e di come li utilizziamo.

Ad esempio, nel caso in cui si sia abbonato alla nostra newsletter, utilizzeremo il suo indirizzo e-mail per inviarle informazioni attuali via e-mail. Nessun dato personale (ad esempio indirizzo e-mail, nome, profili, ecc.) verrà inoltrato o venduto ad altre aziende o privati in alcuna forma.
Per tutelare i suoi dati personali limitiamo, anche all'interno dell'azienda, l'accesso a un numero ristretto di collaboratori.

In qualità di cliente può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei suoi dati.

12. Diritto applicabile, luogo di adempimento e foro competente

Per tutti i rapporti giuridici tra venditore e acquirente si applica il diritto svizzero.

Come luogo di adempimento per tutte le prestazioni derivanti dal contratto, incluse le eventuali richieste di controgaranzia è stata concordata la città CH - 4056 Basilea.

Basilea è il foro competente esclusivo per tutte le controversie risultanti in modo diretto o indiretto dal rapporto contrattuale.

13. Clausole conclusive

Qualora singole disposizioni del contratto di fornitura o delle presenti condizioni generali di contratto dovessero risultare inefficaci, ciò non pregiudica la validità delle disposizioni rimanenti di tale accordo. Le parti contraenti si impegnano a sostituire una disposizione non valida con una disposizione valida che risponda al meglio all'obiettivo commerciale che entrambe le parti intendevano perseguire. Lo stesso è applicabile in caso di una lacuna nel contratto.

Modifiche o integrazioni del presente contratto saranno considerate efficaci solo se formulate in forma scritta.
Non sono contemplati accordi orali.

indx.ch
c/o semi-electronic ag
Obere Dorfstrasse 4
4126 Bettingen


Contatto

Avete domande?
Chiamateci o utilizzare il modulo di contatto.

Modulo di contatto
Valutazione dei clienti
Toppreise.ch